Il cliente
Barone Pizzini
La visione pioneristica di Barone Pizzini affonda le sue radici in Franciacorta, dove Silvano Brescianini sente la necessità di intraprendere un percorso sostenibile improntato sulla viticoltura biologica. Dalle sue scelte visionarie nasce il primo Franciacorta biologico.

Gli obiettivi
Da dove siamo partiti
L’esigenza è ridare linfa ai profili social con contenuti che riducano le distanze tra il pubblico e il brand. Creare un racconto originale in grado di trasmettere valori immediati, chiari e inequivocabili che rispecchiano un modo d’essere fatto di scelte precise e coerenti.
Cosa abbiamo fatto
Con una strategia di comunicazione abbiamo rimesso al centro la vera natura di Barone Pizzini, dando un volto e una voce al brand attraverso diversi contenuti: da quelli in vigna e in cantina, a quelli legati alle persone e la filosofia che li guida, fino ad arrivare ai vini.

Strategia
Il valore centrale e più importante per Barone Pizzini è la trasparenza. Per questo, la presenza sui social sarà uno specchio che mostra la realtà così com’è, completamente senza filtri.